Privacy Policy

Informativa Privacy ex Regolamento UE 2016/679

(documento aggiornato al 25/05/2018)

Gentile Utente

  1. Premessa / Introduzione

Di seguito viene quindi riportata la nostra informativa in cui vengono descritte le modalità con le quali raccogliamo e trattiamo i Tuoi dati personali.

Ci preme altresì comunicarTi che la politica sulla Privacy della nostra Società potrebbe essere oggetto di modifiche nel tempo a seguito dell’emanazione di nuove normative e/o dell’introduzione di nuovi servizi. Ti invitiamo quindi a controllare periodicamente eventuali modifiche/aggiornamenti della nostra informativa sul nostro sito.

  1. Chi è il titolare

Il Titolare del trattamento dei Tuoi Dati Personali è S.A.G. SRL, con sede in Via Nicola Porpora n°29/8 – 10155 Torino (TO), P. Iva 04715940013 (di seguito “la Società”) contattabile a mezzo mail all’indirizzo ………………………………..

  1. Come vengono acquisiti i dati personali dalla Società e perché

La Società acquisisce i Dati Personali che ci vengono comunicati direttamente dagli interessati (ovvero dal titolare dei dati personali):

  • In relazione alla conclusione e/o all’esecuzione di un contratto avente ad oggetti i prodotti e servizi da noi forniti o acquistati;

  • Al fine di dare seguito alle attività precontrattuali per la conclusione di contratti aventi ad oggetto la commercializzazione dei prodotti e servizi della Società, oppure relativi all’organizzazione aziendale della società stessa;

  • Al fine di rispondere alle richieste pervenute alla Società attraverso l’invio volontario di comunicazioni, per esempio a mezzo di posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito della Società. In tali occasioni, sarà acquisito l’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché gli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione;

  1. Come vengono trattati i tuoi dati personali

Il trattamento dei Dati Personali da parte della Società è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, limitazione delle finalità, minimizzazione, esattezza, limitazione nella conservazione, integrità e riservatezza, principi tutti sanciti dall’art. 5 del Nuovo Regolamento.

I Tuoi Dati Personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che telematico ed informatico. In ogni caso viene garantita la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati nel rispetto delle misure organizzative fisiche e logiche, previste dalle disposizioni vigenti, in modo da ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, accesso NON consentito, modifica e divulgazione NON autorizzata nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6 e 32 del GDPR.

  1. Perché trattiamo i Tuoi dati personali

I Tuoi Dati Personali vengono raccolti e trattati, senza necessità di richiederTi uno specifico consenso, per le seguenti finalità:

  1. Per l’espletamento delle necessarie attività precontrattuali (es. invio di preventivi, accordi precontrattuali, verifica del merito creditizio e della solvibilità);

  2. Per adempiere a obblighi contrattuali e fiscali nei Tuoi confronti;

  3. Per la tutela del nostro patrimonio e/o la difesa dei nostri diritti sulla base di un nostro legittimo interesse (es. diritto di difesa in giudizio);

  4. Per adempiere a obblighi di legge e richieste delle autorità, nonché per rispettare le normative per prevenzione delle frodi, dell’attività di riciclaggio, etc.;

  5. Per riscontrare le richieste formulate a mezzo posta elettronica o tramite il form presente sul sito;

Laddove dovessimo ricevere un Tuo consenso per qualche trattamento di dati, resta tuttavia inteso che detto consenso potrà essere da Te in qualsiasi momento liberamente revocato scrivendo una mail al Titolare.

La tabella che segue riporta quindi la base giuridica, prevista dal Regolamento, sulla base dei quali i dati sono riportati.

Trattamento

Base giuridica

Invio preventivi

Esecuzione di misure pre-contrattuali

Fornitura di servizi, acquisti di prodotti e servizi

Esecuzione di un contratto

Tutela del patrimonio – difesa dei diritti

Perseguimento di un interesse legittimo del titolare

Invio di informazioni ad autorità pubbliche

Obblighi legali

Riscontro delle mail / messaggi inviati attraverso il form presente sul sito

Esecuzione di misure pre-contrattuali

  1. Sono obbligato a fornire i miei dati personali o il consenso

Il conferimento dei dati per le finalità di cui alla clausola precedente, lettere dalla a) alla d) è obbligatorio. In loro assenza, NON potremo garantirti l’esecuzione dei contratti.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui alla precedente clausola lettera e) è invece facoltativo. Puoi quindi decidere di NON conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, il mancato conferimento dei dati può comportare l’impossibilità di ottenere il riscontro alle tue richieste o la valutazione delle candidature presentate.

In relazione alle finalità per le quali sia richiesto un esplicito consenso da parte Tua, l’eventuale mancato consenso NON costituirà valido motivo per la Società di recedere da un contratto o di NON dare seguito alle Tue richieste in relazione alle altre finalità.

  1. A chi comunichiamo i Tuoi dati

Senza la necessità di un espresso consenso, LA SOCIETÀ potrà comunicare i Tuoi dati per le finalità sopra indicate a Prefetture, Organismi di vigilanza (quali IVASS), Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

  1. Chi accede ai Tuoi dati

I Tuoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità sopra indicate:

  • A dipendenti e collaboratori della Società, nella loro qualità di Autorizzati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;

  • A società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto della Società, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

  1. Dove conserviamo e trasferiamo i Tuoi Dati

I Tuoi dati saranno trattati e conservati presso la sede della Società, ………………….., Via ………………….., oppure nelle sedi dei soggetti esterni coinvolti nel trattamento ai sensi dei paragrafi che precedono.

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea o negli USA. La Società assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea o in conformità al Privacy Shield, per quei Paesi che NON hanno ricevuto una decisione di adeguatezza da parte della Commissione Europea.

  1. Per quanto conserviamo i Tuoi dati

I Tuoi Dati Personali saranno conservati nel rispetto dei principi di proporzionalità e necessità, e comunque fino a che NON siano state perseguite le finalità del trattamento.

Ad ogni modo, i tempi di conservazioni variano a seconda della tipologia di trattamento, come riportato nella tabella che segue.

Trattamento

Tempo di conservazione

Invio preventivi

6 mesi

Fornitura di servizi, acquisti di prodotti e servizi

11 anni successivi alla conclusione del rapporto

Tutela del patrimonio – difesa dei diritti

11 anni successivi alla conclusione del rapporto

Invio di informazioni ad autorità pubbliche

11 anni successivi alla conclusione del rapporto

Riscontro delle mail / messaggi inviati attraverso il form presente sul sito

6 mesi

Decorso il periodo di conservazione, i Tuoi Dati Personali saranno cancellati automaticamente.

  1. Quali sono i Tuoi diritti?

Nella Tua qualità di interessato, hai diritto di:

  1. Sapere se il Titolare detiene e/o tratta i Tuoi dati, ottenere l’indicazione relativa a: origine, categoria, finalità e modalità del trattamento, destinatari ai quali essi possono essere comunicati, logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, periodo di loro conservazione; nonché accedervi integralmente anche ottenendone copia (art. 15 Diritto all’accesso);

  2. Ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che Ti riguardano e l’integrazione di quelli incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);

  3. Ottenere la cancellazione dei dati personali in possesso del Titolare se sussiste uno dei motivi previsti dal Nuovo Regolamento (art. 17 Diritto alla Cancellazione);

  4. Chiedere al Titolare di limitare il trattamento solo ad alcuni dati personali, se sussiste uno dei motivi previsti dal Nuovo Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);

  5. Sapere quali siano i destinatari cui sono state comunicate le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento (art. 19 Obbligo di notifica);

  6. Richiedere e ricevere tutti i Tuoi dati personali, in formato strutturato, di uso comune e leggibili da dispositivo automatico oppure richiedere la trasmissione ad altro titolare senza impedimenti (Art. 20 Diritto alla Portabilità);

  7. Opporti in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di marketing (invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, ricerche di mercato e comunicazione commerciale) e per finalità di profilazione connessa a tale marketing (art. 21 Diritto di opposizione).

Hai infine il diritto di presentare reclamo / istanza direttamente all’Autorità Garante dei dati personali, con sede in Piazza di Montecitorio n. 121 – 00186 ROMA, tel. (+39) 06.696771 e Fax: (+39) 06.69677.3785.

L’esercizio dei diritti descritti nel presente paragrafo è totalmente gratuito.

  1. Come potrai esercitare i Tuoi diritti

Potrai in qualsiasi momento esercitare i Tuoi diritti inviando alternativamente:

  • Una raccomandata a.r. indirizzata a SAG S.R.L., con sede in Via Nicola Porpora n°29/8 – 10155 Torino (TO);

  • Una e-mail all’indirizzo: iinfo@sagsrl.it..